fare

Re: Wallet su NAS January 10, 2018, 03:39:39 PM  #2 Hardware wallet Re: Wallet su NAS January 10, 2018, 07:26:03 PM  #3 La scelta migliore in questo caso credo sia appunto un hardware wallet, lasciare in giro wallet su NAS, chiavi private etc, non è proprio la scelta migliore. Sei esposto a rischi che non avresti con un penso mi prenderò il ledger nano a breve. Re: Wallet su NAS January 10, 2018, 08:41:17 PM  #4 Quote from: jimmybt on January 10, 2018, 12:55:19 PMCiao a tutti,volevo finalmente portare i miei btc dai vari exchange ad un wallet privato.A casa non ho un vero e proprio pc personale, ma ho tutti i miei dati su un NAS (Synology DS261j) a cui accedo con diversi dispositivi a seconda delle volte. Esiste secondo voi un modo furbo per sfruttare il NAS in modo da avere un wallet a cui posso accedere da vari dispositivi ma comunque "sicuro", oppure è meglio orientarsi su un wallet HW?Ho visto che è possibile implementare un full node sul NAS, ma  cercavo una soluzione più leggera.GrazieHardware wallet tutta la vita. Specialmente se la somma inizia a diventare consistente  Ledger nano is the best option Re: Wallet su NAS January 10, 2018, 08:52:11 PM  #5 Quote from: jimmybt on January 10, 2018, 12:55:19 PMCiao a tutti,volevo finalmente portare i miei btc dai vari exchange ad un wallet privato.A casa non ho un vero e proprio pc personale, ma ho tutti i miei dati su un NAS (Synology DS261j) a cui accedo con diversi dispositivi a seconda delle volte. Esiste secondo voi un modo furbo per sfruttare il NAS in modo da avere un wallet a cui posso accedere da vari dispositivi ma comunque "sicuro", oppure è meglio orientarsi su un wallet HW?Ho visto che è possibile implementare un full node sul NAS, ma  cercavo una soluzione più leggera.GrazieAllora, il wallet hardware Ledger, sicuramente è ottimo. Ma se non conservi bene il recovery seed, sei esposto a furto coin.Quello che puoi fare è uno schema seguente:Invece di usare il NAS come container, ai nostri clienti noi forniamo il seguente hardware Quote dispositivo e cifrato via hardware, resistente a polvere, acqua (testato personalmente per sfizio e messo in lavatrice per 1 ora di fila).Quindi salvi i tuoi seed al suo interno e quando li hai bisogno sblocchi fisicamente il drive USB tramite codice PIN.Penso che per il costo che ha, sia ottima come soluzione.Saluti a tutti Re: Wallet su NAS January 10, 2018, 09:25:38 PM  #6 Quote from: v3swiss on January 10, 2018, 08:52:11 PMQuote from: jimmybt on January 10, 2018, 12:55:19 PMCiao a tutti,volevo finalmente portare i miei btc dai vari exchange ad un wallet privato.A casa non ho un vero e proprio pc personale, ma ho tutti i miei dati su un NAS (Synology DS261j) a cui accedo con diversi dispositivi a seconda delle volte. Esiste secondo voi un modo furbo per sfruttare il NAS in modo da avere un wallet a cui posso accedere da vari dispositivi ma comunque "sicuro", oppure è meglio orientarsi su un wallet HW?Ho visto che è possibile implementare un full node sul NAS, ma  cercavo una soluzione più leggera.GrazieAllora, il wallet hardware Ledger, sicuramente è ottimo. Ma se non conservi bene il recovery seed, sei esposto a furto coin.Quello che puoi fare è uno schema seguente:Invece di usare il NAS come container, ai nostri clienti noi forniamo il seguente hardware Quote dispositivo e cifrato via hardware, resistente a polvere, acqua (testato personalmente per sfizio e messo in lavatrice per 1 ora di fila).Quindi salvi i tuoi seed al suo interno e quando li hai bisogno sblocchi fisicamente il drive USB tramite codice PIN.Penso che per il costo che ha, sia ottima come soluzione.Saluti a tutti  MOlto bello...quasi quasi ci faccio un pensierino.....grazie!bevpfb Re: Wallet su NAS January 10, 2018, 09:42:53 PM  #7 Quote from: bevpfb on January 10, 2018, 09:25:38 PMQuote from: v3swiss on January 10, 2018, 08:52:11 PMQuote from: jimmybt on January 10, 2018, 12:55:19 PMCiao a tutti,volevo finalmente portare i miei btc dai vari exchange ad un wallet privato.A casa non ho un vero e proprio pc personale, ma ho tutti i miei dati su un NAS (Synology DS261j) a cui accedo con diversi dispositivi a seconda delle volte. Esiste secondo voi un modo furbo per sfruttare il NAS in modo da avere un wallet a cui posso accedere da vari dispositivi ma comunque "sicuro", oppure è meglio orientarsi su un wallet HW?Ho visto che è possibile implementare un full node sul NAS, ma  cercavo una soluzione più leggera.GrazieAllora, il wallet hardware Ledger, sicuramente è ottimo. Ma se non conservi bene il recovery seed, sei esposto a furto coin.Quello che puoi fare è uno schema seguente:Invece di usare il NAS come container, ai nostri clienti noi forniamo il seguente hardware Quote dispositivo e cifrato via hardware, resistente a polvere, acqua (testato personalmente per sfizio e messo in lavatrice per 1 ora di fila).Quindi salvi i tuoi seed al suo interno e quando li hai bisogno sblocchi fisicamente il drive USB tramite codice PIN.Penso che per il costo che ha, sia ottima come soluzione.Saluti a tutti  MOlto bello...quasi quasi ci faccio un pensierino.....grazie!bevpfbFigurati di nulla Re: Wallet su NAS January 11, 2018, 08:20:55 PM  #8 Butto così la domanda visto che siamo in argomento (e troppo pigro per leggermi il thread ufficiale): i wallet hardware hanno un proprio software proprietario? Se ci metto token eth diciamo sul Ledger, poi potrò usare uno etherscan personalizzato o sono sempre legato alle risorse in linea? Re: Wallet su NAS January 11, 2018, 09:09:21 PM  #9 Ciao Grafschmidt  Il Ledger Nano S di default ha il suo software proprietario.Ma è anche compatibile con software che operano con standard BIP39BIP44 , come per esempio MyEtherWallet, si può interfacciare benissimo al tuo Ledger Nano S.Il wallet che generi con Ledger Nano S può essere monitorato con senza problemi oppure qualsiasi altro blockchain explorer che si interfacci sulle API ethereum. Re: Wallet su NAS January 11, 2018, 09:42:10 PM  #10 Quote from: v3swiss on January 11, 2018, 09:09:21 PMCiao Grafschmidt  Il Ledger Nano S di default ha il suo software proprietario.Ma è anche compatibile con software che operano con standard BIP39BIP44 , come per esempio MyEtherWallet, si può interfacciare benissimo al tuo Ledger Nano S.Il wallet che generi con Ledger Nano S può essere monitorato con senza problemi oppure qualsiasi altro blockchain explorer che si interfacci sulle API ethereum.Però immagino sia in grado di supportare le altcoin maggiori, tipo Ethereum, Bitcoin, etc. Roba come Dogecoin non è nemmeno contemplata? Re: Wallet su NAS January 11, 2018, 10:44:45 PM  #11 Certamente , supporta un gran numero di altcoins.Chiaro non riusciranno mai a integrarle tutte, ma le maggiori sono dentro.Qui hai una listaQuote Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH December 31, 2017, 05:44:24 PM  #1 Ragazzi, ho appena notato che dal proprio account spectrocoin è possibile comprare buoni regali amazon (anche .it ! ) pagandoli direttamente in cripto.Cavoli, questo è un bel salto avanti, e soprattutto mette di sicuro al riparo degli acquisti dei buoni amazon con carte rubate (come si legge in altri topic). Infatti credo che un buono amazon comprato da spectrocoin sia sicuro al 100%.Voi che ne pensate?è possibile incorrere nel problema dei buoni acquistati con "carte rubate" con spectrocoin? (ho letto un thread qui sul forum di diverse persone che erano state contattate dai carabinieri perchè i loro buoni amazon pagati in bitcoin venivano da carte rubate, mi pare li avessero comprati su giftoff o un sito simile) Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 12:33:33 AM  #2 Beh sicuramente é tutta un’altra cosa!Qui quantomeno c’é dietro un sito che garantisce Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 10:07:59 AM  #3 Ottimo ma chi si fida di Spectrocoin visto tutti i soldi che si son presi un po di tempo fa? Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 10:48:05 AM  #4 Se sono affidabili é una gran cosa.Magari così amazon si sveglia e capisce che può offrirli direttamente leiNon capisco questa inutile resistenza nel voler usare uno strumento Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 01:34:39 PM  #5 Quote from: babo on January 01, 2018, 10:48:05 AMSe sono affidabili é una gran cosa.Magari così amazon si sveglia e capisce che può offrirli direttamente leiNon capisco questa inutile resistenza nel voler usare uno strumentoAmmettendo che non sia loro interesse contrastare lo strumento quale coin potrebbe garantire il numero di transazioni che hanno loro al secondo (o anche una piccola parte).Al momento la vedo dura ...Per il topic: sarebbe comodo come servizio se affidabile. Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 03:56:55 PM  #6 ma una domanda bisogna verificare il proprio account(kyc) per poter comprare i buoni amazon o basta una semplice registrazione?,se verificati si puo avere anche un iban?... Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 04:14:50 PM  #7 Mi pare si possano comprare anche senza kyc e basti solo una mail. Comq puoi provare ad acquistare un buono di 5€, come test Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 04:46:30 PM  #8 Sarebbe molto interessante se funzionasse, ho comprato da Giftoff buoni Amazon senza problemi ma è da un po che non li vendono e anche prima non erano sempre presenti. Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 10:50:10 PM  #9 Quote from: ^BuTcH^ on January 01, 2018, 04:46:30 PMSarebbe molto interessante se funzionasse, ho comprato da Giftoff buoni Amazon senza problemi ma è da un po che non li vendono e anche prima non erano sempre presenti.Spectrocoin non ha nulla a che vedere con giftoff. I buoni per Amazon. It su spectrocoin ci sono ho controllato oggi stesso, anche se non li ho ancora comprati Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 10:53:56 PM  #10 io non mi fiderei molto di spectrocoin...da quello che si legge in giro non sono molto seri... Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 01, 2018, 11:28:37 PM  #11 Quote from: mrziuu on January 01, 2018, 10:53:56 PMio non mi fiderei molto di spectrocoin...da quello che si legge in giro non sono molto seri...Io invece in rete ho letto solo recensioni molto positive. Ed hanno 60.000 utenti Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 02, 2018, 05:05:18 PM  #12 Io invece sto avendo problemi gravi con Spectrocoin, ho inviato un bonifico SEPA  il 21 Dicembre scorso ho aperto 2 ticket ma i feedback non arrivano e neanche il deposito. In questo momento non riesco nemmeno adaccedere alla chat, dopo due minuti di coda mi butta fuori con il seguente messaggio "Connection lost. Please check your internet connection and then try again." La mia connessione va benissimo visto che ho youtube in moto da ore...Che dire... se entro qualche giorno non risolvo comincio a urlare "Spectrocoin SCAM"  per tutto il web Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 02, 2018, 05:44:21 PM  #13 tralasciando i pareri su spectrocoin in sè per sè il servizio delle gift card è sicuro al 100%. comprate ed usate piu volte Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 03, 2018, 09:59:44 AM  #14 Ragazzi oggi ho provato a comprare un buono Amazon.it su spectrocoin. Niente. mi Failed! riprovo domani e vi aggiorno. Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 03, 2018, 04:57:46 PM  #15 Quote from: k1mera on January 01, 2018, 10:07:59 AMOttimo ma chi si fida di Spectrocoin visto tutti i soldi che si son presi un po di tempo fa?ciao K1mera,cosa vuoi dire che spectrocoin no ne affidabile come exchange. Secondo te quali sono i piu affidabili che lavorano con valuta escluso binance?grazie Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 03, 2018, 05:35:54 PM  #16 Quote from: trifiz on January 02, 2018, 05:44:21 PMtralasciando i pareri su spectrocoin in sè per sè il servizio delle gift card è sicuro al 100%. comprate ed usate piu volteGrazie per la prova che fai e soprattutto per la condivisione dei risultati della stessaCome community se c aiutiamo lun laltro,c possiamo salvaguardare da truffatori e manigoldi variCosì tutti traiamo beneficio dalla cooperazione Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 03, 2018, 05:53:51 PM  #17 A quanto pare qualcuno ha comprato i buoni Amazon senza problemi, mentre altri non riescono a comprare.Per quelli a cui dice failed: avete l account verificato con i documenti o un account non verificato? State tentando di comprare un buono di valore maggiore di 700€? Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 03, 2018, 06:07:47 PM  #18 Ciao, ho provato a comprare un buono di 20€ e non ho verificato l account. Ora provo a verificarlo e ritento. Vi aggiorno! Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 03, 2018, 06:24:44 PM  #19 Mi pare unottima idea per poter comprare direttamente su amazon senza dover incassare prima in cash i bitcoin. Bisogna vedere che tariffe applicano, se sono fortemente in loro favore credo che eviterò sistematicamente. Re: Spectrocoin vende buoni amazon.it per BTC-DASH-XEM-ETH January 03, 2018, 07:19:36 PMLast edit: January 03, 2018, 07:30:32 PM by Iamlegit4sure  #20 Così a occhio (mettendo solo gli importi) mi pare che le fee siano dell1-3%Ad esempio se usi eth paghi meno che se usi dashFaccio un po di prove e vedo i costi, immettendo solo gli importi, senza comprare. Buono Amazon di 1000€ con btc = 0.08140263 btc (1051€)Con le altre monete: 1.09042018 dash (1046€)1.331708648781806198 eth (1050€)816 xem (1051€)In pratica si prende il 5% (con i prezzi calcolati su coingeko) nuovo metodo per abbandonare una transazione January 05, 2018, 10:50:54 AM  #1 Ciao a tutti ho un invio di BTC in pending dal 18 dicembre. Da Bitcoincore ultima versione verso Coinbase. Questi i dettagli:Stato: 0non confermati, in memory poolData: 18122017 17:00A: 1Jj1qtYtC4NNk62Fc4DRbXsv8PAnT2yzDnDebito: -0.02996160 BTCCommissione transazione: -0.00003840 BTCImporto netto: -0.03000000 BTCID della transazione: 089405b09865bf02889b0bdbd43e542ac1a2ae43590288d70667fb0557fbf67aTransaction total size: 192 bytesOutput index: 0Premetto che non sono esperto per niente. Ho provato ad annullare tramite la console ed il comando "abandontransaction" ma mi rimanda questo errore: Transaction not eligible for abandonment (code -5)Ho letto che potrei fare qualcosa manualmente tramite -zapwallettxes ma non so minimamente dove mettere mano. Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi delle indicazioni?Grazie mille Re: nuovo metodo per abbandonare una transazione January 05, 2018, 01:08:59 PM  #2 Scusate ma qualcuno sa come si usa questo comando che leggo scritto in ogni parte -zapwallettxes ?non so come si usa e non trovo neanche una guida che spieghi come.Ho trovato questa guida su una discussione ma non capisco come usare i comandi. Voi sapete come?"""""""Bitcoin Core rende molto semplici le transazioni Full RBF. Basta andare allelenco delle transazioni, fare clic con il tasto destro del mouse sulla transazione bloccata e scegliere l Abandon Transactionopzione.Se questa opzione è disattivata, vai al Bitcoin Core datadired elimina il mempool.datfile. Quindi riavvia Bitcoin Core con l -walletbroadcast=0 opzione, quindi dovresti essere in grado di usarlo Abandon Transaction.Se le due opzioni precedenti non riescono per qualche motivo, avvia Bitcoin Core con l -zapwallettxes opzione per cancellare tutte le transazioni non confermate dal tuo portafoglio.Una volta che la transazione è abbandonata o cancellata dal portafoglio, puoi semplicemente andare alla scheda Invia e inviare di nuovo il Bitcoin ma assicurati di includere una quota di transazione sufficiente."""""""""" Re: nuovo metodo per abbandonare una transazione January 05, 2018, 05:19:04 PM  #3 Quote from: xprimo on January 05, 2018, 01:08:59 PMScusate ma qualcuno sa come si usa questo comando che leggo scritto in ogni parte -zapwallettxes ?non so come si usa e non trovo neanche una guida che spieghi come.Ho trovato questa guida su una discussione ma non capisco come usare i comandi. Voi sapete come?"""""""Bitcoin Core rende molto semplici le transazioni Full RBF. Basta andare allelenco delle transazioni, fare clic con il tasto destro del mouse sulla transazione bloccata e scegliere l Abandon Transactionopzione.Se questa opzione è disattivata, vai al Bitcoin Core datadired elimina il mempool.datfile. Quindi riavvia Bitcoin Core con l -walletbroadcast=0 opzione, quindi dovresti essere in grado di usarlo Abandon Transaction.Se le due opzioni precedenti non riescono per qualche motivo, avvia Bitcoin Core con l -zapwallettxes opzione per cancellare tutte le transazioni non confermate dal tuo portafoglio.Una volta che la transazione è abbandonata o cancellata dal portafoglio, puoi semplicemente andare alla scheda Invia e inviare di nuovo il Bitcoin ma assicurati di includere una quota di transazione sufficiente.""""""""""fai come dice: chiudi il programma Bitcoin Core, cancella il file mempool.dat e rilancia Core così da linea di comando:Code:bitcoin-qt -walletbroadcast=0non dovrebbe essere necessario -zapwallettxes per avere il menu Abandon Transaction abilitato Re: nuovo metodo per abbandonare una transazione January 05, 2018, 06:17:13 PM  #4 grazie mille per il consiglio ma per favore non trovo il file mempool. Nei criteri di ricerca non lo trova. mi puoi dire il percorso?Come faccio rilanciare Core così da linea di comando?bitcoin-qt -walletbroadcast=0 Re: nuovo metodo per abbandonare una transazione January 06, 2018, 12:10:41 AM  #5 Quote from: xprimo on January 05, 2018, 06:17:13 PMgrazie mille per il consiglio ma per favore non trovo il file mempool. Nei criteri di ricerca non lo trova. mi puoi dire il percorso?Come faccio rilanciare Core così da linea di comando?bitcoin-qt -walletbroadcast=0che sistema operativo usi? Quelle sono le indicazioni per Linux, il mempool.dat è sotto ~.bitcoin. Per Windows non so, ci sarà un .exe da lanciare dalla finestra cmd Re: nuovo metodo per abbandonare una transazione January 06, 2018, 11:13:21 AM  #6 ecco perchè non riuscivo.Uso win 7 64 bitPotete suggerire un metodo per questo? Re: nuovo metodo per abbandonare una transazione January 11, 2018, 06:22:39 PM  #7 Tutto risolto. Oggi 11 gennaio 2018 dopo 25 giorni di attesa, Bitcoin core mi ha permesso di annullare la transazione ed i btc mi sono stati riaccreditati.Grazie a tutti Come attivare i nuovi paper wallet December 13, 2016, 10:54:01 PM  #1 Ciao ragazzi ho appena creato dei paper wallet di varie monete. Ho provato a trasferire delle monete su questi nuovi portafogli ma una volta inserito l indirizzo mi dice che nn è valido. Quindi deduco si devono attivare, ma come? Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 14, 2016, 12:30:54 AM  #2 non vanno attivati i paper wallet, hai da un a parte la chiave pubblica, cioè il tuo indirizzo  e dallaltra una privata.Di che coin parli ? Perchè alcune, se hanno 0 coin, dice che lindirizzo non esiste Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 14, 2016, 06:04:32 AM  #3 Quote from: rodrigobitcoin on December 14, 2016, 12:30:54 AMnon vanno attivati i paper wallet, hai da un a parte la chiave pubblica, cioè il tuo indirizzo  e dallaltra una privata.Di che coin parli ? Perchè alcune, se hanno 0 coin, dice che lindirizzo non esisteAllora i paper wallet sono di ripple e mi dice che nn esiste, dogecoin e anche questo address nn valido, litecoin uguale, peercoin idem. Però ieri ho provato ad importare il paper w ripple su gatehub, una volta importato ho riprovato ad inviare 100 xrp ed ecco che l indirizzo questa volta funziona! Ps i paper wallet li ho generati attraverso un generatore di multicoin ad essere precisi con questo:walletgenerator.netBho forse sbaglio qualcosa! Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 14, 2016, 08:13:16 AM  #4 posta anche il tool che hai usato per generare questi paper walletaltrimenti le persone che vogliono aiutarti non sanno da "cosa" partire Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 14, 2016, 01:56:14 PM  #5 Quote from: babo on December 14, 2016, 08:13:16 AMposta anche il tool che hai usato per generare questi paper walletaltrimenti le persone che vogliono aiutarti non sanno da "cosa" partireTool? A dire la verita nn ho usato nessun tool. Sono semplicemente andato su walletgenerator ( spento internet etc etc) creato i miei paperw stampati e stop. Poi fatto bonifico sepa su Exchange kraken cambiato gli euro nelle varie coin ed infine, quando vado su whitdrawal per ritirare ed aggiungo i vari address su cui spedire mi dice address nn valido.Cmq adesso che sono su kraken sto vedendo che nonostante ieri alla fine mi ha accettato l indirizzo per le coin xrp l operazione nn è andata a buon fine, le coin sono tornate indietro.NON CI CAPISCO UN C...O Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 14, 2016, 05:10:33 PM  #6 fai così, facci vedere lindirizzo che hai ottenuto , tanto è quello pubblico (al massimo creane 1 altro e poi il paper wallet lo butti).Non è che provi a mettere laprivate key come indirizzo ? Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 16, 2016, 09:13:08 AM  #7 Quote from: rodrigobitcoin on December 14, 2016, 05:10:33 PMfai così, facci vedere lindirizzo che hai ottenuto , tanto è quello pubblico (al massimo creane 1 altro e poi il paper wallet lo butti).Non è che provi a mettere laprivate key come indirizzo ?Tutto risolto... praticamente dopo aver creato i pwallet ho creato un file di testo trascrivendo ad uno ad uno tutti gli address, in modo da fare solo copia incolla quando necessario, ma nn so per quale strano motivo prima di salvare il file mi ha cancellato tutte la prime lettere di ogni address. Quindi pensavo di sbagliare a digitare quello su Kraken ma invece era sbagliato quello salvato sul pc  Son perduto Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 18, 2016, 09:59:07 AM  #8 Quote from: Alexmagn84 on December 16, 2016, 09:13:08 AMQuote from: rodrigobitcoin on December 14, 2016, 05:10:33 PMfai così, facci vedere lindirizzo che hai ottenuto , tanto è quello pubblico (al massimo creane 1 altro e poi il paper wallet lo butti).Non è che provi a mettere laprivate key come indirizzo ?Tutto risolto... praticamente dopo aver creato i pwallet ho creato un file di testo trascrivendo ad uno ad uno tutti gli address, in modo da fare solo copia incolla quando necessario, ma nn so per quale strano motivo prima di salvare il file mi ha cancellato tutte la prime lettere di ogni address. Quindi pensavo di sbagliare a digitare quello su Kraken ma invece era sbagliato quello salvato sul pc  Son perdutoPiccolo consiglio per le prossime volte:Creati un database Keepass -usa una buona password eh!-, crea una chiave per ogni wallet e trascrivi address e private key, se ti va puoi anche salvare un jpg del QRcode negli avanzati. FineI tuoi wallet saranno al sicuro Re: Come attivare i nuovi paper wallet December 18, 2016, 05:22:11 PM  #9  ti basta fare una cosa molto più semplice, i paper wallet hanno il qrcode sia della chiave privata che pubblica.la prossima volta invece di copiare a mano, scansiona il qrcode del tuo indirizzo con il telefono Re: Come attivare i nuovi paper wallet January 10, 2018, 12:13:12 PM  #10 Buon giorno.Mi inserisco per chiedere un generatore sicuro di paper per ho trovato questo: in non trovo riferimento ai ripple. Re: Come attivare i nuovi paper wallet January 10, 2018, 03:42:30 PM  #11 Quote from: Semedisenape on January 10, 2018, 12:13:12 PMBuon giorno.Mi inserisco per chiedere un generatore sicuro di paper per ho trovato questo: in non trovo riferimento ai ripple.bellino, grazie per la segnalazione nn fatelo online, sia mettere la private, sia generarloocchio quindi, state svegli e con occhi aperti Re: Come attivare i nuovi paper wallet January 10, 2018, 08:35:43 PM  #12 Quote from: Alexmagn84 on December 16, 2016, 09:13:08 AMQuote from: rodrigobitcoin on December 14, 2016, 05:10:33 PMfai così, facci vedere lindirizzo che hai ottenuto , tanto è quello pubblico (al massimo creane 1 altro e poi il paper wallet lo butti).Non è che provi a mettere laprivate key come indirizzo ?Tutto risolto... praticamente dopo aver creato i pwallet ho creato un file di testo trascrivendo ad uno ad uno tutti gli address, in modo da fare solo copia incolla quando necessario, ma nn so per quale strano motivo prima di salvare il file mi ha cancellato tutte la prime lettere di ogni address. Quindi pensavo di sbagliare a digitare quello su Kraken ma invece era sbagliato quello salvato sul pc  Son perdutoCome mai non usi un hardware wallet ? Tipo Ledger o Trezor.Semplice curiosità Re: Come attivare i nuovi paper wallet January 11, 2018, 12:50:03 PM  #13 Quote from: babo on January 10, 2018, 03:42:30 PMbellino, grazie per la segnalazione nn fatelo online, sia mettere la private, sia generarloocchio quindi, state svegli e con occhi apertiLo posso ritenere affidabile? Oltre al fatto di farlo OFFLINE devo verificare altro?Thanks Re: Come attivare i nuovi paper wallet January 11, 2018, 12:56:19 PM  #14 Quote from: Semedisenape on January 11, 2018, 12:50:03 PMLo posso ritenere affidabile? Oltre al fatto di farlo OFFLINE devo verificare altro?Thanksdevi verificare con quale stampante stampisicuramente non una stampante wireless ne una di quelle con la coda di stampa internadevi evitare, in pratica, di dar in giro la priv key Re: Come attivare i nuovi paper wallet January 11, 2018, 05:02:13 PM  #15 guadagnare bitcoin ogni ora

Comments

Popular posts from this blog

prendere

ganar

was